La nostra squadra

Ecco la squadra amministrativa del PD, composta da ben 3 assessori e 7 consiglieri.

SINDACO

EUGENIO ALBERTO COMINCINI

Deleghe:
Lavori Pubblici, Città Metropolitana Milanese, Comunicazione, Società Partecipate (Cernusco Verde e CEM), Ufficio "Progetti e Risorse".







ASSESSORI:

SILVIA GHEZZI.
40 anni, 3 figli, libera professionista nel campo del web e dell’ICT per aziende. Il computer è una sua grande passione. L’altra sono le persone. Adora vivere a Cernusco e sentirsi parte attiva del territorio.

Assessore alle Politiche Sociali e Famiglia: Servizi per l’integrazione sociale, Politiche per la terza età, Diritti dei soggetti diversamente abili, Tutela della salute, Rapporti con le associazioni di volontariato e terzo settore, Minori e famiglia, Progetto Ufficio Casa, Progetto Informafamiglia, Progetto riqualificazione parchi gioco, Progetto nuovo URP e sportello polifunzionale, Progetto conciliazione tempi vita e lavoro, Informatizzazione, Servizi Demografici.



ERMANNO ZACCHETTI.
39 anni, sposato, un figlio, Cernuschese dall’Ospedale Uboldo ad oggi. Assessore uscente a Sport, Commercio e New Media, lavora nel mondo della comunicazione sportiva e new media. Ha giocato fin da piccolo su tutti i campi da calcio della città ma ora preferisce i percorsi di “I run Cernusco”.

Assessore all’Ambiente, Sport, Attività Produttive, Polizia Locale:
Ecologia, PAES (Piano di Azioni per l’Energia Sostenibile) – Patto dei Sindaci, Energie rinnovabili, Mobilità sostenibile, Trasporti pubblici, Attività sportive, Commercio locale e Distretto del Commercio, Rapporti con le imprese, Progetto Polo di servizi per l’impresa, New Media e nuove tecnologie, Polizia Locale e Sicurezza Urbana, Protezione Civile, Viabilità.


PIETRO MELZI.
28 anni, nato e cresciuto a Cernusco, laureato in Economia. Le sue passioni sono i viaggi, la buona cucina, la lettura e la politica. È stato impegnato in diverse associazioni cernuschesi per migliorare il posto in cui vive. 


Assessore al Bilancio, Società Partecipate e Personale: Programmazione economico-finanziaria, Bilancio, Controllo di Gestione, Fiscalità locale, Società partecipate (con esclusione di Cernusco Verde e CEM), Spending review, Personale e organizzazione interna.




GRUPPO CONSILIARE:

MAURIZIO MAGISTRELLI (Capogruppo). 
45 anni, nella precedente Giunta ha svolto la carica di assessore all’Educazione, alle Politiche Giovanili. La sua esperienza amministrativa trova radice in una profonda passione per la città nella quale vive dal 1978 e nella quale si è formato in contesti associativi, oratoriani ed educativi. È impegnato professionalmente nel mondo della cooperazione sociale, in progetti rivolti prevalentemente ai giovani ed alle famiglie.






ANDREA GADDA.
30 anni, nato e cresciuto a Cernusco. Laureato in fisioterapia, lavora da 8 anni alla Nostra Famiglia di Sesto. Vive a contatto con bambini e adolescenti sia per la riabilitazione che per il servizio di educatore in oratorio. Ama lo sport, atletica e ciclismo, la natura, l’arte sacra.







ANGELO LEVATI.
Classe 1940 , Consigliere comunale uscente, sposato, tre figli. Operaio tipografo in pensione, è stato presidente delle Acli locali e membro della Presidenza provinciale Milanese. Prosegue il suo impegno per una Cernusco a misura d’uomo e per facilitare il dialogo tra i cittadini e l’amministrazione e viceversa.








DANIELE MANDRINI.
31 anni, nato e cresciuto a Cernusco, dove attualmente vive con la moglie Valentina e la figlia Gaia. Ha frequentato le superiori presso l’ITSOS di Cernusco e successivamente l’Università Statale di Milano. Attualmente lavora presso un’azienda chimica, storicamente presente sul nostro territorio. Da 10 anni segue con passione le vicende politiche locali e, dalla fondazione del Partito Democratico, fa parte del direttivo cernuschese; il suo interesse in particolare è rivolto alle politiche di sviluppo sostenibile e tutela del territorio.








DANIELE POZZI.
24 anni, laureato in Economia all’Università Cattolica di Milano. Cernuschese da sempre. Una passione politica innata che si concretizza 5 anni fa con l’elezione a Sindaco di Eugenio Comincini e con la nascita del PD: si definisce un democratico puro, riformista, senza retaggi del passato. Ha promosso il circolo locale dei Giovani Democratici, l’organizzazione giovanile del PD di cui è anche il Responsabile Lavoro metropolitano. Desidera che Cernusco sia sempre più una città modello per la qualità della vita.





AGNESE REBAGLIO.
Nata nel 1975 a Cernusco sul Naviglio, dove vive da sempre. Sposata e mamma di due bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria a Cernusco. E’ stata per anni impegnata attivamente in ambito educativo nell’associazione scout Agesci e partecipe nel contesto parrocchiale. E’ attualmente ricercatrice presso il Politecnico di Milano, dove ha conseguito il dottorato di ricerca in Architettura degli interni e Allestimento. In università sviluppa ricerche sul tema della “città ospitale”, con particolare attenzione alla qualità degli spazi urbani e ai luoghi dedicati alle utenze deboli.





GIUSEPPE MELITI
Nato a Monza nel 1974, residente a Cernusco fin dalla tenera età, coniugato e papà di 3 figli. Diploma di Perito aziendale e corrispondente in lingue estere, dal 1996 sino al 2005 ha lavorato presso una banca di credito cooperativo dove ha ricoperto il ruolo di direttore di agenzia. Dal 2005 lavora presso un grande Gruppo bancario dove ricopre anche qui il ruolo di direttore di agenzia. È stato eletto nel 2004 nel I Circolo Didattico di Cernusco sul Naviglio e dal 2007 ne è  vice-presidente. Dal 2011 fa  parte del gruppo “ Amici del Non profit “ del suo istituto di credito. Appassionato di ogni tipo di sport, letteratura ed arte. Appassionato di politica da sempre.

Nessun commento: