martedì 13 giugno 2017

Siamo avanti al primo turno: un successo della squadra


Il commento del segretario del Pd di Cernusco Daniele Mandrini ai risultati del primo turno delle Amministrative di Cernusco sul Naviglio

Ermanno Zacchetti e la nostra coalizione sono largamente in vantaggio dopo il primo turno delle Amministrative di Cernusco sul Naviglio. Con oltre il 36% dei consensi la coalizione composta da Pd e Vivere Cernusco distanzia ampiamente tutti gli altri contendenti, ottenendo il doppio dei consensi rispetto al competitor che affronteremo al ballottaggio. Un risultato che premia 10 anni di buona amministrazione, che premia l'impegno per la qualità della vita e per la sostenibilità che l'ha caratterizzata, che premia la proposta per un proseguimento, nel segno della continuità ma anche dell'innovazione, di questa esperienza positiva.

Sono particolarmente soddisfatto del risultato del Partito Democratico, che si conferma primo partito della città, con oltre il 27% dei consensi espressi: abbiamo saputo coniugare continuità e innovazione, con una lista capace di raccogliere l'eredità delle esperienze passate, ma anche di dare grande spazio ai giovani.

Abbiamo saputo fare una lista con un forte radicamento sul territorio: lo dimostra il grande numero di preferenze ottenute. Se Ermanno Zacchetti vincerà il ballottaggio, cosa di cui sono certo, i consiglieri del Pd saranno tutte persone che hanno ottenuto più di 100 preferenze ciascuno. Non solo: sarà un gruppo con una fortissima presenza femminile. E anche questo è un dato di cui andiamo particolarmente orgogliosi.

In queste due settimane continueremo a raccontare il nostro programma, la nostra idea di città, a rivendicare i grandi risultati dell'amministrazione di cui abbiamo fatto parte in questi dieci anni, certi che ancora una volta, al ballottaggio, i cittadini sapranno darci il giusto riconoscimento.

Daniele Mandrini, segretario del Pd di Cernusco sul Naviglio

Nessun commento: