mercoledì 26 novembre 2014

Parco della Cave, raggiunto l'obiettivo 3 milioni



È ufficiale: 2,3 milioni di metri quadrati di verde del territorio di Cernusco entrano a far parte del Parco Est delle Cave. Ora la parte di territorio verde protetta dal Parco in territorio cernuschese è pari a circa 3 milioni di metri quadrati


La Giunta provinciale (che resta in carica sino al 31 dicembre), con propria delibera n°337, ha approvato l’ampliamento del Parco Locale di Interesse Sovracomunale Est delle Cave nel nostro territorio comunale per una superficie complessiva di circa 236 ettari (ovvero circa 2.360.000 metri quadrati).

Con la decisione presa a suo tempo dal Comune, ora sancita dalla delibera provinciale, vengono sensibilmente aumentate le aree cernuschesi protette e inserite nel PLIS, che passano da 700mila a oltre 3 milioni di metri quadrati. La superficie complessiva del PLIS (che si estende sui territori dei comuni di Cernusco, Brugherio, Carugate, Cologno Monzese e Vimodrone) cresce da 5.700.000 a circa 8 milioni di metri quadrati. La nostra idea di sostenibilità ambientale messa in pratica, con i fatti.

Nessun commento: