martedì 30 aprile 2013

Sabato 4 maggio, Circolo Pd di nuovo aperto

Porte aperte a iscritti e simpatizzanti, sabato dalle 10 alle 12 in via Fatebenefratelli 9, con la partecipazione del parlamentare del Partito Democratico Paolo Cova


Paolo Cova

Il Circolo di Cernusco sul Naviglio aderisce all'iniziativa lanciata da Democratici a progettouna mobilitazione “OpenPD” nel WEEK END DEL 4-5 MAGGIO.

Nell’ultimo week end, in un contesto di forte tensione e preoccupazione, molti dei nostri circoli hanno spontaneamente deciso di rimanere aperti per guardarsi negli occhi e per dimostrare che il Partito democratico è vivo, aperto a ricevere critiche e a discutere, e ad animarlo sono proprio iscritti e simpatizzanti.


Abbiamo bisogno di uno scatto d’orgoglio e di un profondo spirito di appartenenza, non dobbiamo commettere l'errore di chiuderci in noi stessi, ma vogliamo aprirci all’esterno, anche a costo di ricevere critiche, perché questo è il nostro compito che siamo chiamati a svolgere con coraggio e passione.  E’ stato molto difficile anche perché molte delle critiche che ci siamo sentiti rivolgere sono condivisibili, su tutte il tradimento dei 101 franchi tiratori che nel segreto del voto hanno vigliaccamente regolato faide interne non sostenendo la candidatura di Romano Prodi.

Democratici a progetto lancia  “OpenPD” nel week end del 4-5 maggio invitando tutti i circoli della federazione metropolitana milanese, provando a coinvolgere anche le altre federazioni provinciali, a tenere aperte le proprie sedi per una mattinata o per l’intero week end per discutere e confrontarsi con elettori e simpatizzanti chiedendo la presenza massiccia dei nostri parlamentari. Due giorni di orgoglio democratico per dimostrare che non indietreggiamo sui territori e per mettere in gioco ancora una volta la nostra credibilità.

domenica 21 aprile 2013

Crisi drammatica del Pd, discutiamone insieme



MERCOLEDI' sera alla Camera del Lavoro di Milano direzione provinciale aperta


La direzione metropolitana viene spostata a MERCOLEDI' 24: siamo stati costretti a rimandare ancora la direzione provinciale, aperta a iscritti e simpatizzanti, a mercoledì 24/4, dalle 20.30, sempre alla Camera del Lavoro in Corso di Porta Vittoria, 43, poiché martedì sera è stata convocata la direzione nazionale del partito.
Ci scusiamo nuovamente, ma, come potete immaginare, sono giornate concitate.

Grazie a tutti, a mercoledì

La situazione drammatica che sta attraversando il nostro partito ci impone alcune riflessioni che è giusto affrontare insieme e subito, a tutti i livelli territoriali e di rappresentanza del Pd. Ciò che è accaduto e sta accadendo, con la grave crisi istituzionale in atto e, in essa, quella del partito, va affrontato con lucidità e rigore. Partendo dalla consapevolezza che il Partito Democratico è formato da tantissime persone che, quasi sempre nel tempo libero, si dedicano alla creazione di un Paese migliore, partendo dai propri quartieri, luoghi di lavoro, ambienti di amici, per costruire ogni giorno partecipazione e democrazia. Sono questi i valori che ci tengono uniti. In questo momento difficile sono questi i valori che dobbiamo mettere in testa a tutto il resto, a partire dai personalismi e dai particolarismi che da troppo tempo ci imbrigliano e ci mettono in difficoltá.
Siamo certi che per tutti i nostri iscritti e simpatizzanti il Pd sia un baluardo di democrazia e una speranza per il Paese.Un progetto politico ambizioso che, proprio in questo momento difficile, va rilanciato, anche attraverso una discussione aperta e libera.
Domani (domenica) sarà convocata presso la casa della Cultura (via Borgogna, 3) una segreteria metropolitana straordinaria alle ore 18, cui seguirà appena dopo, alle 19, una riunione di coordinamento dei segretari dei circoli di Milano e Provincia. Lunedì la discussione proseguirà alle ore 21, alla Camera del Lavoro di Milano (in corso di Porta Vittoria, 43, luogo da confermare), con una direzione provinciale che vogliamo aperta agli iscritti e ai militanti del Partito Democratico.
Siamo convinti che questi momenti di confronto saranno utili a rilanciare la nostra proposta politica.

Roberto Cornelli, Segretario Metropolitano Francesco Laforgia, Coordinatore Cittadino

sabato 20 aprile 2013

DOMENICA 21 APRILE, CIRCOLO PD APERTO

Come molti altri circoli d'Italia, anche quello del Pd di Cernusco sul Naviglio ha deciso di aprire le sue porte, in questo momento di crisi drammatica e di sbandamento del partito per cui molti di noi si sono spesi in tempo, energie, risorse.

E' un modo per dire CI SIAMO, vogliamo contare, vogliamo dire la nostra, vogliamo fermare questa corsa verso l'autodistruzione.

Vi aspettiamo DOMENICA 21 APRILE DALLE 10 alle 12 nel nostro circolo, in via Fatebenefratelli 9 a Cernusco sul Naviglio.