martedì 23 ottobre 2012

Primarie, ecco i comitati cernuschesi per i tre candidati Pd in lizza

I candidati del Pd alle primarie di coalizione del centrosinistra sono Pier Luigi Bersani, Laura Puppato e Matteo Renzi.
Lo ha sancito nei giorni scorsi l’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea nazionale del Pd. La corsa che porterà alla scelta del candidato premier per il centrosinistra alle prossime politiche è quindi ufficialmente partita. Anche a Cernusco, dove si sono formati i comitati di sostegno alle tre candidature. Un dibattito sereno sulle idee, alla luce del sole, come è nel nostro stile. Ecco tutti i contatti e le iniziative in programma che arrivano direttamente dai promotori dei comitati

venerdì 12 ottobre 2012

Lombardia al voto subito!

In Lombardia al voto subito!

PRESIDIO DEL CENTROSINISTRA lunedì 15 ottobre, ore 20.30
Appuntamento sotto Palazzo Lombardia (lato Melchiorre Gioia)

NON MANCARE!

Siamo ai colpi di coda di una legislatura che con la giornata di mercoledì 10 ottobre di fatto chiude. Da questo momento Lega e Formigoni hanno il dovere di chiarire in tempi brevi i termini dell’uscita, senza equivoci o giravolte. Per noi prima si torna al voto e si ridà la parola ai lombardi e meglio è.








martedì 9 ottobre 2012

Il megafono/ verso le primarie - "Al camper di Renzi preferisco il tavolino di Bersani"

di Bruno Apolloni
Caro Mauro,
faccio riferimento al tuo articolo La strada di Matteo
Le idee che tu dici di Renzi sono banalmente di tutta la Sinistra. Il problema è come declinarle. Per il mestiere che svolgo (di professore) credo che le soluzioni buone vengano con la preparazione, non con l'improvvisazione.

lunedì 8 ottobre 2012

Consiglio Comunale fiume. Buone notizie: l'Imu rimane invariata

Il resoconto del Consiglio Comunale del consigliere Daniele Pozzi. Oltre sette ore di seduta con molti temi all'ordine del giorno (e anche troppi interventi a sproposito dai banchi dell'opposizione): tra tutti, l'Imu, le cui aliquote rimangono le minime per legge: 0,4 per l’abitazione principale, 0,2 per i terreni agricoli, 0,76 sul resto

di Daniele Pozzi
 
Bentornati a tutti! E bentornata alla politica, che dopo un po’ di vacanze e tante riflessioni sul futuro torna in Consiglio Comunale. E torniamo anche noi a raccontarvi un po’ quel che succede e che ne pensiamo.


Essere brevi è impossibile: il Consiglio di venerdì 28 è durato 7 ore e 25 minuti. Un po’ per i tanti punti all’ordine del giorno, un po’ per il caloroso aiuto di qualche consigliere che è riuscito nel raro record di intervenire su tutto dicendo di tutto. In ogni caso, troppo. Non perché poverini abbiamo sonno, ma perché non ha senso parlare di questioni importanti quando il tuo cervello non fa altro che dirti “non intervenire che magari per mezzanotte è finito”.

Verso le primarie: assemblea nazionale, ecco i documenti approvati


L'Assemblea ha approvato tutti i documenti presentati. Il mandato al Segretario è stato approvato all'unanimità, la norma di sospensione transitoria ha ricevuto 8 voti contrari e 1 astenuto. Il documento sulla partecipazione di iscritti al Pd ha ricevuto 8 voti contrari. I votanti totali in Assemblea sono stati 612.

- Indirizzi al segretario per le regole delle primarie di coalizione;

Per la raccolta delle firme a sostegno dei candidati sono disponibili i relativi moduli:
Modulo sottoscrizioni candidatura - delegati Assemblea nazionale Pd
 
Il video della relazione di Pierluigi Bersani

domenica 7 ottobre 2012

Il megafono/ verso le primarie - La strada di Matteo

di Mauro Andreoni

Se partiamo dalla convinzione che la crisi economico/sociale che stiamo vivendo è sistemica e non ciclica, tutto il discorso di Renzi ha un senso compiuto.

Indipendentemente dalla antipatia o meno del personaggio, al quale certamente non manca una abbondante dose di “ego” che lo fa apparire a taluni come uno spaccone, si tratta di capire se condividiamo la sua diagnosi o meno. Quello che mi interessa è la sua analisi, non il personaggio politico in se. Le stesse idee potrebbero essere espresse da “Giovanni” anziché da “Matteo” e per me non cambierebbe nulla.

venerdì 5 ottobre 2012

Rieccoci online: le sfide che ci aspettano

Cari lettori, dopo qualche settimana di pausa, torna in attività il blog del Pd di Cernusco sul Naviglio, con anche una "rinfrescatina" grafica.
Riprenderemo, come abbiamo sempre fatto, a darvi informazioni sulle nostre attività, a pubblicare gli interventi dei nostri consiglieri comunali, a fare i resoconti delle sedute.
E, come sempre, daremo spazio a chi vuole intervenire per discutere, lanciare temi di dibattito, parlare di politica. Mandateci i vostri interventi, saremo felici di pubblicarli.
Ci aspettano mesi intensi: da un lato l'attività amministrativa, con Giunta e Consiglio impegnati su fronti importanti, in un panorama di risorse sempre più al lumicino, dall'altro la politica nazionale. Domani, sabato 6 ottobre, si terrà l'Assemblea Nazionale che avrà a tema le regole per le Primarie di coalizione che si terranno entro fine anno.
Insomma, la buona politica richiede impegno e partecipazione: noi ci siamo. E voi?