giovedì 26 aprile 2012

È in distribuzione il nuovo Democraticamente


I nostri candidati, le loro facce e le loro storie. È dedicato a loro il nostro Democraticamente, in distribuzione in questi giorni nelle caselle della posta dei cernuschesi e ai nostri banchetti. Con un editoriale del sindaco Eugenio Comincini, che riportiamo qui di seguito.


Orientati al bene comune
di Eugenio Comincini
L’amministrazione da me guidata ha governato la città con sobrietà e lungimiranza. Per far questo, da Sindaco, ho potuto anche godere di uno scambio proficuo di esperienze con decine di altri Sindaci ed Amministratori del Partito Democratico che governano tantissimi comuni italiani.

Questo è uno dei vantaggi di far parte di un grande partito organizzato come il nostro. Sono fiero di far parte di un partito che in tutta Italia mette in campo esempi di buona amministrazione. Già, perché la politica, sul territorio, sa essere ancora trasparente e genuina, orientata al bene comune, e le persone che la rappresentano sono un tesoro per l’Italia, di oggi e di domani.

Il Partito Democratico, il mio partito, è stata la forza centrale della Giunta che ha governato la città in questi cinque anni. Il contributo dei suoi assessori e dei suoi consiglieri è stato fondamentale per costruire quelle politiche che ci hanno consentito di presentarci, oggi, davanti agli elettori, con un programma largamente realizzato.



L’elenco delle cose fatte negli ultimi 5 anni è veramente ampio (può essere visto sul mio sito www.eugeniocomincini.it), soprattutto se si tiene conto della situazione economico-finanziaria nella quale anche i Comuni si sono trovati ad operare: in crisi, oggi non ci sono solo le famiglie e le persone, ma anche gli Enti pubblici locali sui quali è stato fatto pesare maggiormente lo sforzo per risanare la finanza pubblica della nostra Italia.

Certo, non bisogna nascondere che nella nostra città esistono ancora problemi aperti: il lavoro che scarseggia, la viabilità da rendere ancora più fluida, l’offerta scolastica da rendere più moderna, la valorizzazione di Villa Alari, il miglioramento della qualità di alcuni servizi. Anche se i soldi a disposizione del Comune sono già stati drasticamente tagliati dai Governi centrali, io, il Partito Democratico e gli altri partiti che sostengono la mia candidatura, ci impegniamo ad attuare delle risposte praticabili (il programma completo è consultabile e scaricabile sempre sul mio sito www.eugeniocomincini.it), nel sacrosanto rispetto del territorio.

Con il Piano di governo del Territorio del 2010 già è stata enormemente arginata la speculazione edilizia. Dove il verde pubblico è a disposizione dei cittadini è impossibile tornare a cementificare. Oltre a proseguire nelle politiche per la sostenibilità, ci impegneremo per una città più a misura di famiglia, per un polo scolastico tutto nuovo a est della città, per il lavoro, per abbattere il traffico a favore di una mobilità dolce. Con il tuo voto al PD ed al suo Sindaco Eugenio Comincini possiamo farlo assieme. Meglio questa Cernusco.

Nessun commento: