venerdì 30 marzo 2012

Cortelazzo: nessun salto doppio. Corro solo per il Pd

La candidata del Partito Democratico replica a un articolo di Cernusco InFolio

Su Cernusco InFolio di questa settimana, dietro segnalazione di Luca Girati (che da Facebook risulta fan della lista "Tu per Cernusco", guarda caso...), viene messo in luce che il volto di Francesca Cortelazzo, candidata del Partito Democratico per il Consiglio Comunale, compare in una serie di manifesti della lista Tu per Cernusco, in una foto di gruppo (senza nomi). L'articolo ironizza sul "salto della quaglia" di Francesca, giocando sulle sue note doti sportive. Il giornale non si è premurato di chiedere alla diretta interessata la sua versione dei fatti, quindi ci vediamo costretti a replicare, dando la parola a Francesca: «Quest'inverno (gli abiti invernali della foto chiariscono bene i tempi...) per fare un favore personale a un amico, che mi assicurò  "tranquilla è solo per fare numero",  mi sono prestata a posare per una foto di gruppo, precisando che non volevo veder citato mio nome. Poco tempo dopo sono venuta a contatto con il gruppo del PD di Cernusco e ho incontrato persone piene di passione e iniziativa che hanno saputo coinvolgermi. Così il mio sostegno convinto al nostro Sindaco non è rimasto solo sulla carta da "semplice" cittadina, ma ho deciso di impegnarmi in prima persona, arrivando a proporre la mia candidatura nella lista aperta del partito. Pur sapendo di poter correre il rischio di essere attaccata per una foto fatta magari un po' ingenuamente, ma per semplice amicizia. Tuttavia speravo che non ci si riducesse a tanto. Ma evidentemente la mancanza di argomenti di chi si oppone a questa Amministrazione porta a ricorrere anche a colpi bassi. Nella lista del Pd ho deciso di metterci, oltreché il viso, il nome, la mia storia, le mie idee, le mie proposte, credendo in una causa che sono certa migliorerà ulteriormente la nostra città».

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Consiglio caldamente a tutte le persone che leggeranno questo articolo, di andare a controllare tra i fan della pagina su Facebook di "TU PER CERNUSCO", il suddetto Luca Girati non vi è presente tra essi!

Redazione DemocraticaMente ha detto...

Deroghiamo a una nostra regola aurea, quella di non pubblicare i commenti anonimi, pubblicando quello sopra, perché è un bell'esempio di furberia. Questa mattina, sul profilo Facebook della persona in questione, era ben in evidenza il fatto che fosse fan della lista "tu per cernusco". Nel pomeriggio - basta un semplice clic - e non lo era più. Guarda caso dopo la nostra replica. Giochetti. Un po' puerili. Ma che di certo non minano la nostra credibilità, basata su cose ben più serie di queste polemichette da sottoscala.

Daniele ha detto...

Consiglio caldamente a tutte le persone che si interessano di questo giochino (spero molto poche!) di dare un occhi al profilo di tale Luca Girati, perché a me sembra proprio di vedere il "mi piace" in questione!;-) (Non ti affannare a toglierlo caro Luca o chiunque tu sia, ho fatto un bello screenshot della pagina)