lunedì 30 gennaio 2012

La ricetta per i giovani di Pippo Civati


Mercoledì 1 febbraio, ore 21, Biblioteca Civica di Cernusco sul Naviglio, a cura dei Giovani Democratici

L’Italia invecchia; se il Paese invecchia, anche il parlamento invecchia; se il parlamento invecchia, le politiche nascono già vecchie e per l'oggi, quasi mai pensando a domani. Le sfide che abbiamo davanti richiedono però un cambio di passo deciso, non ci permettono di temporeggiare in giochini di fantapolitica: serve una leggera rivoluzione giovane, fatta di giovani e soprattutto fatta per i giovani. Giuseppe “Pippo” Civati, consigliere regionale e promotore di un rinnovamento dal basso del PD, ha scritto anche un libro su queste necessità, il Manifesto del partito dei giovani.


Non vi preoccupate, non è una collezione di elogi all’insegna del “giovane è bello”, ma una collezione di idee, che potrebbero salvare un Paese sull’orlo del baratro. L’abbiamo invitato per una chiacchierata sul futuro dell’Italia e del PD, il partito che può e deve essere lo strumento di questa rivoluzione, un partito davvero riformista, in cui l’attenzione al più debole e l’amore per l’equità trovino casa in proposte innovative con lo sguardo al 2050. Con Pippo e con il Sindaco di Cernusco, Eugenio Comincini, parleremo di lavoro, precarietà, ambiente, diritti, formazione, informazione, partecipazione.

Una rotta verso un nuovo mondo, disegnata da centrosinistra moderno e responsabile, fatto di persone e idee nuove. I partiti? Quelli possono anche rimanere, l’importante è che le ragazze e i ragazzi escano di casa e li occupino.

Mercoledì 1 febbraio, ore 21, Biblioteca Civica di Cernusco sul Naviglio, a cura dei Giovani Democratici

Nessun commento: