giovedì 19 gennaio 2012

DemocraticaMente speciale in distribuzione

È in distribuzione in questi giorni nelle case dei cernuschesi un numero speciale del nostro periodico DemocraticaMente, con largo spazio al nostro Laboratorio Cernusco.

Pubblichiamo qui l'editoriale di apertura del nostro segretario Paolo Della Cagnoletta.

LA BUONA POLITICA ESISTE. ED È NELLA TUA CITTA'
di Paolo Della Cagnoletta, segretario del Partito Democratico di Cernusco sul Naviglio

A Cernusco si preparano tempi di grande impegno politico. Sono prossime le elezioni amministrative che si terranno a primavera.
Il Partito Democratico guida la coalizione che ha sostenuto convintamente l’azione del nostro Sindaco.


Abbiamo interpretato il nostro ruolo con il massimo rispetto verso le istituzioni. Non abbiamo mai usato il ruolo di “maggioranza della maggioranza” per provocare tensioni che aumentassero solo il nostro potere o la nostra “visibilità”. Noi pensiamo di essere stati protagonisti di una stagione di BUONA POLITICA a Cernusco.
È il contributo che diamo alle famiglie cernuschesi in questi tempi complicati: la sfiducia nei confronti della classe politica è alimentata dalle azioni e dalle omissioni di altri. Noi, con passione e fatica, abbiamo prestato il nostro impegno disinteressato all’impegno civico in favore della nostra città.
Avremo sicuramente scontentato qualcuno. Gli “amici degli amici” non sono nostri amici, gli speculatori non sono nostri amici, i raccomandati non sono nostri amici, i fannulloni non sono nostri amici, gli scrocconi non sono nostri amici, i privilegiati non sono nostri amici.
Il nostro Sindaco Eugenio Comincini è un amico, con lui abbiamo sostenuto l’azione innovativa della sua amministrazione: tutela del territorio vuol dire tutela della qualità della nostra vita, spesa efficiente vuol dire servizi essenziali per tutti coloro che ne hanno bisogno, sostegno alla vita comunitaria e associata della nostra città significa che desideriamo una città che vive di relazioni umane.
Con queste idee in testa avviamo la costruzione di un programma partecipato con i cittadini, con tanti giovani e donne e mamme e papà, e, naturalmente, con le altre forze politiche.
Guardiamo ai giovani e a coloro i quali vogliono impegnarsi e sostenerci con affetto, li cerchiamo e li coinvolgiamo, come dimostra LABORATORIO CERNUSCO, il corso che abbiamo messo in piedi e di cui trovate i dettagli in questa pubblicazione.
Per noi l’elezione di Eugenio Comincini nel 2007 fu un sogno che si avverava, la nascita del PD un altro passo nella direzione che ci piace, proseguire sarà come avverare di nuovo l’idea che la BUONA POLITICA c’è ed è nella tua città. L’ITALIA e LA BUONA POLITICA PRIMA DI TUTTO.

Nessun commento: