martedì 22 novembre 2011

29 novembre, assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti

Ricostruire l'italia. Il PD comincia dal governo Monti per arrivare dove?

Martedì 29 novembre, ore 21, nella sede di via Balconi 34, assemblea degli iscritti del Partito Democratico di Cernusco sul Naviglio, aperta ai simpatizzanti. Ne discuteremo insieme al sindaco Eugenio Comincini e al segretario metropolitano Roberto Cornelli.



In dieci giorni la situazione politica italiana è radicalmente cambiata. Si è arrivati, rapidamente, a una soluzione da tanti auspicata, un'autorevole presenza tecnica che rassicurasse i mercati e che consentisse di mettere mano ai temi più urgenti che un governo ormai senza numeri e senza capacità operativa si era dimostrato inadatto ad affrontare.

È un grande passo in avanti, al quale il Partito Democratico ha lavorato, che prelude però a un futuro denso però di incognite.

Saprà il Parlamento sostenere la sfida di scelte difficili che non sono più rimandabili?

E per il Partito Democratico sarà l'occasione di costruire un percorso verso l'alternativa di governo, verso un programma che contenga proposte di reale cambiamento? Questo Partito Democratico, con questa classe dirigente, è pronto a guidare il percorso verso la tappa decisiva, che sono le elezioni politiche? Oppure serve il "Big Bang" auspicato da Matteo Renzi alla Leopolda qualche settimana fa? Il tema del ricambio generazionale è ancora all'ordine del giorno? Dopo la parentesi tecnica, saprà la politica, quella di centrosinistra, tornare a guidare il Paese?

Insomma: il Governo Monti è un nuovo inizio per il Pd, ma per arrivare dove?

Ne discuteremo insieme in un'assemblea degli iscritti aperta ai simpatizzanti, con due ospiti illustri: il sindaco di Cernusco sul Naviglio Eugenio Comincini e il segratario metropolitano Roberto Cornelli.

Martedì 29 novembre, ore 21, nella sede di via Balconi 34

Nessun commento: