giovedì 16 giugno 2011

Festa del PD di Cernusco, anche per i bambini

Sabato e domenica nell'area del campo sportivo di via Boccaccio Ri-inventando, laboratori dedicati ai bambini, a partire dalle 10

In occasione della prima Festa del Partito Democratico che si terrà dagiovedì 16 a domenica 19 giugno 2011, presso il Campo Sportivo di via Boccaccio a Cernusco sul Naviglio, sono stati pensati alcuni laboratori al fine di intrattenere i bambini che accompagneranno i genitori nelle mattine di sabato e domenica.

Ciò che viene proposto sono esperienze di riciclo, ossia attività svolte con materiali semplici, che nella maggior parte dei casi avrebbero terminato il loro utilizzo ma che grazie alla fantasia dei bambini (e a qualche suggerimento da parte nostra), possono trovare nuova vita! In particolare i bambini verranno guidati nella produzione di:
- Mollette dei panni che verranno trasformate in simpatici (o perché no, anche mostruosi!) animali utili per richiudere sacchetti di biscotti o patatine, per appendere disegni o, ancora, per dar sfogo all’immaginazione!
- Calzini che, con occhi, bocche e code diventeranno nuovi compagni di giochi!
- Girandole decorate sostenute da cannucce, o grossi stecchi, per abbellire le piante di casa!
- Per i più piccoli invece si è pensato a bastoni della la pioggia e bottigliette sonore per sperimentare nuovi ritmi!
Ci sono poi in serbo altre proposte come la costruzione di collane con la pasta, o la decorazione di scatole milleusi, o ancora la possibilità di lasciarsi guidare dalla propria inventiva magari utilizzando le spugne sagomate!

Infine, si dà la possibilità ai bambini di “dire anche la loro”, permettendogli di sperimentarsi con i colori! Si chiederà ad ognuno infatti di lasciare un’impronta, un segno, che appartenga proprio a loro su di un maxi cartellone che chiameremo: Il murales dei bambini!...e chissà che proprio da questo “quadro in comune” non si potrà trovare spunto per qualche “idea in Comune” per i più piccoli!

Grandi e piccini, vi aspettiamo!

Nessun commento: