giovedì 7 aprile 2011

Nuova scuola, ci siamo!

Il sindaco Eugenio Comincini ha presentato in questi giorni alle Commissioni consiliari congiunte Territorio e Cultura l'iter che ci porterà alla realizzazione del nuovo polo scolastico ad est della città. Prossimi passaggi: la Giunta delibererà sull'indirizzo e la pubblicazione del bando di concorso per la progettazione preliminare. «Un'opera», commenta l'assessore del PD Maurizio Magistrelli, «che migliorerà in modo significativo la vita di Cernusco. Dopo quattro anni, vediamo concretizzarsi un obiettivo strategico che perseguiamo sin dai primi giorni...»
Quello della nuova scuola, tra l'altro, è uno dei punti qualificanti del PGT. Il nuovo polo scolastico, che sorgerà nella zona di via Goldoni/via Boccaccio (non a caso era stata una delle tappe del percorso della nostra biciclettata!) nascerà per andare incontro alle esigenze di un’area che si è fortemente sviluppata negli anni precedenti a causa del disordinato sviluppo edilizio che non è stato accompagnato da un corrispondente sviluppo dei servizi.
Una promessa mantenuta, un altro passo avanti verso la costruzione di una città sempre più vivibile e a misura di famiglia. La politica che piace al Partito Democratico, fatta di scelte concrete.

Nessun commento: