martedì 15 febbraio 2011

Martesana, il Pd affronta i nodi del territorio

Ambiente, economia, welfare, formazione. Temi importanti, temi che sorpassano i confini spesso stretti dei singoli territori comunali. Il Partito Democratico della Martesana organizza un seminario di approfondimento rivolto agli iscritti e ai simpatizzanti della zona, sabato 19 a Cernusco sul Naviglio.

Sabato 19 febbraio 2011 dalle ore 09.00 alle ore 17.00, presso i locali del Centro Cardinal Colombo, in Piazza Giacomo Matteotti, 20 a Cernusco sul Naviglio, si terrà un importante seminario promosso dai circoli del Partito Democratico della nostra zona. Il seminario è rivolto a tutti gli iscritti e ai simpatizzanti della nostra zona. Un momento importante di approfondimento al quale vi invitiamo caldamente a partecipare. Vi chiediamo per cortesia di comunicare (scrivendo qui) con anticipo la decisione di partecipare al seminario avendo cura di specificare a quale gruppo di lavoro si desidera frequentare oppure compilando la scheda di adesione cliccando questo link https://spreadsheets.google.com/viewform?formkey=dFl4SmtuSmd5bnBZdXBzSHBicEVfQ3c6MQ


Da tempo sono all'opera dei gruppi di lavoro per predisporre una prima traccia di lavoro che introdurrà i lavori dei gruppi che animeranno i lavori della mattinata di sabato.

Alle 12.45 è prevista la pausa pranzo.
 Il costo del pranzo sarà di 8 euro.

Nel pomeriggio, dalle ore 14.00 in una riunione plenaria, ogni gruppo relazionerà in merito alla discussione svolta. Roberto Cornelli, segretario della Federazione Metropolitana concluderà i lavori che termineranno entro le 17.00.


Questi i gruppi sono previsti.

1) Ambiente e territorio
2) Formazione , informazione, web 2.0
3) Economia e lavoro
4) Gruppo Welfare Locale


Ai lavori parteciperanno: I Consiglieri Provinciali Paolo Cova e Matteo Mauri impegnati nel gruppo che approfondirà le tematiche inerenti l’ambiente e il territorio, con particolare riguardo alle infrastrutture e la viabilità; i Consiglieri Regionali  Fabio Pizzul, Arianna Cavicchioli  daranno il loro contributo sui temi ambientali e socio sanitari. Carlo Borghetti, assente giustificato al seminario, darà la sua collaborazione in fase di stesura del documento relativo al contrasto della criminalità organizzata utile per organizzare un’apposita iniziativa di zona nel mese di marzo pv; il Prof Marco Cacciotto parteciperà ai lavori del gruppo comunicazione e formazione. 

In rappresentanza della Segreteria della  Federazione Metropolitana  parteciperanno poi  Augusto Schieppati, responsabile dei circoli  e Roberto Cornelli,  Segretario della Federazione come anticipato, che concluderà nel pomeriggio i nostri lavori.
Saranno infine presenti tutti i nostri Amministratori Locali, primo fra tutti il Sindaco di Cernusco sul Naviglio Eugenio Comincini.

Nessun commento: