martedì 1 febbraio 2011

Berlusconi dimettiti: anche a Cernusco è corsa alle firme

Sabato scorso il presidio in piazza Matteotti ha raccolto oltre 500 firme di cittadini che hanno aderito alla petizione per chiedere al presidente del Consiglio di fare un passo indietro. La raccolta continua mercoledì 2 febbraio durante il mercato cittadino e sabato 5, sempre in piazza.

Sono stati oltre 500 i cernuschesi che hanno aderito, con una firma, alla petizione lanciata dal Partito Democratico a livello nazionale per chiedere le dimissioni del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. La postazione di piazza Matteotti, durante la giornata di sabato, ha registrato un flusso continuo di persone che hanno voluto dire la loro, manifestare con una firma il proprio disgusto e il desiderio di voltare finalmente pagina.

La raccolta prosegue. Il mercoledì durante il mercato cittadino e sabato, di nuovo, in piazza Matteotti, per tutto il giorno.


Ecco il testo dell’appello da sottoscrivere (è possibile anche farlo online sul sito www.partitodemocratico.it)

Presidente Berlusconi, lei ha disonorato l’Italia agli occhi del mondo, non ha più la credibilità per chiedere agli italiani un impegno per il cambiamento e con la sua incapacità a governare sta facendo fare al paese solo passi indietro. Lei dunque se ne deve andare via. L’Italia ha bisogno di guardare oltre, per affrontare finalmente i suoi problemi: la crescita, il lavoro, un fisco giusto, una scuola che funzioni, una democrazia sana. Noi dobbiamo dare una prospettiva di futuro ai giovani. Con la sua incapacità a governare e con l’impaccio dei suoi interessi personali lei è diventato un ostacolo alla riscossa dell’Italia. Per questo presidente Berlusconi lei si deve dimettere. L’Italia ce la può fare, dispone di energie e di risorse positive. È ora di unire tutti coloro che vogliono cambiare. È ora di lavorare tutti insieme per un futuro migliore.

Nessun commento: