martedì 5 ottobre 2010

Assemblea degli iscritti

Giovedì 7 ottobre, nella sede del circolo del Partito Democratico di Cernusco sul Naviglio, via Carolina Balconi 34, alle 21, è convocata  l’assemblea degli iscritti. Un momento di confronto importante per fare il punto sulle attività del partito, per aggiornarvi sulle prossime battaglie, sui temi più attuali, sulle scelte amministrative fatte e da fare. Ma anche per discutere dei temi di politica  nazionale, della situazione del nostro partito. E, perché no, per avere spunti, idee, suggerimenti, critiche e progetti per migliorare la nostra attività sul territorio e per mettere in campo iniziative nuove. Un’occasione di incontro e di scambio, da non perdere. Vi aspettiamo!

P.S: non siete iscritti? Venite lo stesso: sarà un'ottima occasione per tesserarvi!

2 commenti:

sergio cavalieri ha detto...

Ieri è stata un'ottima occasione di confronto e di aggiornamento sulle attività del partito per chi, come me, non ha la possibilità di vivere con continuità le dicussioni, i confronti e le decisioni che quotidianamente impegnano i nostri rappresentanti.
Riflessioni del giorno dopo: soddisfazione per ciò che il partito a livello locale ha fatto e sta facendo, soprattutto per l'impegno che l'amministrazione comunale sta profondendo nel gestire il Comune, nonostante i forti tagli sul fronte delle entrate che deve e dovrà sostenere nell'imminente futuro.
Viceversa, frustrazione e senso di impotenza per l'incapacità a livello nazionale di crearsi un'identità con atteggiamenti ondivaghi, con la sensazione di inseguire continuamente un bersaglio mobile e non riuscire a tenere una direzione lineare e chiara.
I temi caldi sui quali puntare nel prossimo futuro: salvaguardare l'istruzione pubblica, attuare politiche più efficaci di sostegno ai lavoratori (le tensioni sociali tra colletti blu degli ultimi giorni sono testimonianza del disagio crescente tra i lavoratori).

Redazione DemocraticaMente ha detto...

Grazie Sergio, un'ottima sintesi e una perfetta lettura di quanto si muove nel partito. Scuola e lavoro: due temi concreti, su cui non possiamo permetterci di abbassare l'attenzione. Ci impegniamo sin d'ora a mantenerla alta. Grazie!