mercoledì 14 luglio 2010

Zacchetti assessore, la soddisfazione del Pd

Nominato dal sindaco nuovo assessore allo Sport. Della Cagnoletta: «Si potenzia la squadra del Partito Democratico, si potenzia l’attività di Giunta, con l’attenzione al sociale al centro. Buon lavoro Ermanno. E un grande grazie a Maurizio Magistrelli».

«Un profilo di grande competenza che saprà dare il giusto impulso alle attività della Giunta nel settore dello sport, ma non solo. Una personalità del Partito Democratico che arricchirà di idee e iniziative l’amministrazione della città nei prossimi anni. Gli facciamo i migliori auguri di buon lavoro». Così Paolo Della Cagnoletta, portavoce del circolo del Partito Democratico di Cernusco sul Naviglio, commenta l’ingresso in giunta di Ermanno Zacchetti. Il sindaco gli ha attribuito le seguenti deleghe: Attività sportive, Commercio locale, Informatizzazione, Rete civica, New media e nuove tecnologie, Servizi Demografici.

«La nomina di Ermanno rappresenta la volontà di continuare a mettere al centro delle politiche cittadine l'attenzione alla dimensione sociale e conviviale della vita delle persone. E non è un caso che il neo assessore, iscritto al nostro partito, raccolga il testimone da un altro nostro esponente, Maurizio Magistrelli. E' nelle corde del PD la cura per questo settore, perché vi troviamo molti dei valori in cui crediamo: il rispetto delle regole, la lealtà, la partecipazione, lo spirito di squadra, e, quindi, la solidarietà. A Maurizio Magistrelli va riconosciuto di aver portato a termine un grosso lavoro di "bonifica" di una situazione ingarbugliata da un metodo di gestione delle politche sportive, adottato in precedenti amministrazioni, non sempre allineato a quei valori: ogni associazione faceva per sè, ogni assessore applicava una regola diversa, il comune ripianava deficit di gestione con sovvenzioni continue. La costituzione della Consulta dello Sport ha segnato l'inizio di un percorso di rilegittimazione di tutti i "giocatori in campo", dalle associazioni al Comune, agli operatori a vario titolo coinvolti. L'avvio dei lavori di ristrutturazione del Centro Sportivo sono il segno concreto della politica che serve, capace di dare risposte, che dopo aver discusso, decide ed agisce. È con grande soddisfazione, quindi, che il nostro partito trova in Ermanno Zacchetti un nuovo rappresentante dello sport che vogliamo e siamo certi che con lui si potrà avviare la fase di compimento del nostro programma elettorale: uno sport partecipato e valorizzato in impianti rinnovati e vivaci, per passione».

Il Pd accoglie con favore, inoltre, l’assegnazione della delega sulla Vecchia Filanda a Maurizio Magistrelli. Un segnale di attenzione importante per un progetto strategico per la città, che sta facendo il suo cammino e nel quale il Partito Democratico di Cernusco sul Naviglio crede fortemente.

I prossimi due anni saranno impegnativi e decisivi per la Giunta. In questo senso, si andrà anche a sistemare un’altra casella, quella che vedrà Paolo Della Cagnoletta lasciare il suo assessorato per dedicarsi interamente al partito: «La questione si chiuderà nel giro delle prossime settimane», spiega Della Cagnoletta. «A settembre la Giunta sarà a pieno regime con un assessore di grande livello, sempre espressione del Partito Democratico, che prenderà il mio posto. E io mi dedicherò a tempo pieno alle sfide che aspettano il nostro partito».

Nessun commento: