mercoledì 14 luglio 2010

Ermanno Zacchetti assessore, il comunicato del Comune

Ecco il comunicato ufficiale della nomina di Ermanno Zacchetti da parte del sindaco Eugenio Comincini. Il Sindaco, Eugenio Comincini, ha nominato oggi un nuovo assessore nella persona di Ermanno Zacchetti.
Classe 1972, cernuschese di nascita e di residenza, laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano, Zacchetti ha assunto le deleghe allo sport, ai nuovi media, al commercio, ai servizi demografici e all’informatizzazione: queste ultime tre erano in capo a Claudia Mandelli, che aveva rassegnato le proprie dimissioni all’inizio di maggio.
Lo sport è invece una delega che il Sindaco ha trasferito dalle competenze dell’Assessore all’Educazione e Formazione, Maurizio Magistrelli, che ha assunto la delega al progetto Vecchia Filanda.
“I primi obiettivi sono di tipo organizzativo”, ha detto il neo assessore nella conferenza stampa di presentazione che si è svolta questa mattina – “in modo che la prossima stagione sportiva possa cominciare con spazi assegnati in maniera certa, anche perché la prossima sarà una stagione gestionale caratterizzata dai lavori di miglioramento del centro sportivo di via Buonarroti.”
Il secondo passaggio sarà invece un progetto con cui Zacchetti vorrebbe dare alla Cernusco dello sport l’immagine che merita: “Quella di una città dove lo sport è di casa. A Cernusco si può fare sport di buona qualità, uno sport vero e uno sport di tutti. Questo valore deve essere trasmesso ad aziende, enti e istituzioni sportive”, in un’operazione di marketing territoriale.
“Uno dei sette progetti di sviluppo indicati dal PGT indica Cernusco come la città dello sport”, ha ricordato Zacchetti.
Sul fronte del commercio proseguirà l’attività di relazione con gli esercenti e le associazioni che li rappresentano, “una collaborazione che ha già condotto a risultati molto positivi, come quello di Shopping sotto le stelle”, ha puntualizzato il Sindaco.
La delega ai nuovi media è invece nuova, “sfruttando le competenze in materia di Zacchetti,” ha spiegato il Sindaco – “con l’obiettivo di migliorare e aumentare i canali di comunicazione con i cittadini. Un percorso che abbiamo già avviato con i servizi di newsletter e di sms.”
Nell’ambito della redistribuzione delle deleghe assessorili anche l’Assessore Mariangela Mariani ne assunta una nuova, alla promozione del patrimonio storico e artistico che va a sostituire la delega al turismo.

Ermanno Zacchetti è sposato e padre di un bambino di 8 anni; vive a Cernusco e lavora presso un’emittente televisiva sportiva satellitare come responsabile di progetti e iniziative speciali che legano trasmissioni ed eventi sportivi. Da sempre attivo nel volontariato sociale, è educatore di oratorio e impegnato in alcune associazioni cittadine.
Ha fatto parte prima della Commissione per il Regolamento della Consulta dello Sport di Cernusco e poi del Direttivo della stessa Consulta come rappresentante delle Associazioni Sportive.
Appassionato di calcio (è tifoso juventino), ha un passato nelle giovanili del Milan e come capitano della rappresentativa regionale Under 16. Le sue ultime passioni sportive sono la corsa di fondo e il ciclo-turismo.

Nessun commento: