giovedì 8 luglio 2010

Cambiamo la manovra, occupiamoci dei cittadini.

Dal 28 Giugno al 2 Luglio si è svolta una grande mobilitazione, promossa dal Pd metropolitano, per dire che la manovra economica del governo Berlusconi è profondamente sbagliata e "spreme" sempre gli stessi, i redditi medio-bassi.

L'Anci ha già fatto qualche calcolo sulle ricadute dei tagli su Milano e provincia: 83,5 milioni di tagli all'Atm, 2000 medici e 6000 infermieri in meno in Lombardia e circa la metà a Milano, 10% di tagli sulla sicurezza e assegno di assistenza ai disabili solo per chi ha l'85% di invalidità anziché il 74%. Tagli anche alla scuola pubblica, alla manutenzione delle strade e all'illuminazione. Il tutto per un totale di oltre 512 milioni di euro nel biennio 2011-2012 e 728 milioni di euro su Milano e provincia.

Dopo due anni nei quali il governo Berlusconi e la Moratti hanno negato di fatto la crisi economica, adesso chiedono sacrifici enormi a chi ha già dato. Noi pensiamo invece che occorrano misure vere per lo sviluppo e per l’occupazione. Per questo vi chiediamo di intensificare la mobilitazione in tutta Milano e provincia, promuovendo presidi e volantinaggi, per far conoscere ai cittadini le proposte del Pd. Ecco il video che abbiamo realizzato sulla prima settimana di mobilitazione.
Cambiamo la manovra. Occupiamoci dei cittadini.


Roberto Cornelli, segretario metropolitano Pd Milano
Francesco Laforgia, coordinatore cittadino Pd Milano

Nessun commento: