martedì 1 giugno 2010

Costituzione, scuola, omofobia, cultura: il Pd si mobilita

Domani Piazza Castello, per la Repubblica e la Costituzione. Giovedi davanti al Provveditorato, contro i tagli (vergognosi) alla scuola. Sabato alle Colonne, per parlare con i ragazzi e denunciare l'aggressione ai due giovani omosessuali. Lunedi conferenza stampa e iniziativa in Piazza della Scala, a favore del patrimonio artistico e culturale di Milano, contro i tagli della finanziaria. Il Pd c'è. Dateci una mano.  
Mercoledi 2 Giugno, manifestazione nazionale "Insieme per la Costituzione
Repubblicana". Il corteo, indetto da Acli, Anpi, Arci, Cgil, Casa della Carità, Libera, e tante altre associazioni, partirà alle ore 14 dai Bastioni di Porta Venezia. Al termine del comizio, in piazza Castello, interverrà il segretario nazionale della Cgil Guglielmo Epifani. 

Giovedi 3 Giugno, davanti al Provveditorato di Via Ripamonti parteciperemo al presidio contro i tagli alla scuola e contro una politica miope del governo che mortifica i saperi e la formazione.
Sabato 5 Giugno, insieme ai Giovani Democratici, dalle 21,30 in poi, faremo un volantinaggio, alle Colonne di San Lorenzo, luogo in cui sabato scorso è avvenuta l´aggressione di una coppia di ragazzi omosessuali. Parleremo con i ragazzi che frequentano le Colonne e denunceremo un clima che non ci piace. Per impedire che anche in questa città, da sempre rispettosa della libertà e dei diritti degli individui, si ripetano episodi di inciviltà come quelli avvenuti a Roma e in altre città.
Lunedi 7 Giugno terremo una conferenza stampa sui tagli alla cultura della manovra finanziaria e organizzeremo un momento pubblico, in Piazza della Scala, per dire che i tagli penalizzano il patrimonio artistico e culturale della città che invece è leva di sviluppo non solo culturale ma anche economico e fonte preziosa di attrattività e internazionalizzazione della città di Milano.

Roberto Cornelli, segretario metropolitano Pd Milano
Francesco Laforgia, coordinatore cittadino Pd Milano.

Nessun commento: