venerdì 26 marzo 2010

Le ultime ore

Mancano poche ore al voto. Ecco le lettere di Maurizio Martina, segretario regionale del Pd e di Roberto Cornelli, segretario metropolitano.
Carissime, carissimi,

mancano ormai poche ore al voto del 28 e 29 marzo.
A tutti voi innanzitutto il nostro grazie per l'impegno, il lavoro, il tempo speso in questi mesi per un passaggio politico ed elettorale importante per il nostro Partito.

Siamo davvero all'ultimo miglio. Usiamo tutti insieme queste ultime ore, fino a lunedì pomeriggio, per convincere gli indecisi, chi non intende votare, chi ha ancora le idee confuse perché - come sapete - le prossime sono le ore in cui ancora molte persone scelgono come investire il proprio voto.

La nostra presenza ai seggi, le parole spese con il vicino di casa o il collega di lavoro, il messaggio all'amico, contano moltissimo: tanto quanto (e forse più) della dispendiosa campagna e dello strapotere dei mezzi e dei media dei nostri avversari.

E' tempo di cambiare. E' il tempo di un'alternativa lombarda, innovativa, propositiva concreta rispetto all'esausta replica di chi governa da 15 anni.
Possiamo costruire una regione dove il lavoro è un valore e come tale è difeso e sostenuto, dove la sanità e la scuola sono diritti per tutti, dove i trasporti sono più efficienti, l'aria più pulita, dove non sarà costruita nessuna centrale nucleare e dove non sarà più sprecata e consumata la nostra risorsa più preziosa: la terra.

Questo, lo sapete, significa chiedere il voto per il PARTITO DEMOCRATICO e per FILIPPO PENATI PRESIDENTE.
Spieghiamo ancora in queste ultime ore, con parole semplici, la nostra convinzione.

Maurizio Martina
Segretario Regionale PD Lombardo

Roberto Rampi
Responsabile Organizzazione PD Lombardo



---------------------------
Cara Democratica e caro Democratico,

domenica 28 e lunedì 29 marzo votiamo per il rinnovo dei Consiglio e del
Presidente della Regione Lombardia e per alcune Amministrazioni della
provincia di Milano (Baranzate, Bollate, Cologno Monzese, Corsico, Parabiago, Segrate, Trezzano sul Naviglio, Vermezzo, Vizzolo Predabissi).

Fra qualche ora chiudiamo una campagna elettorale molto combattuta che il Partito Democratico ha scelto di fare sul territorio, con i Circoli, nei quartieri, nelle aziende toccate dalla crisi. Luoghi dove oggi si sentono più forti le contraddizioni e i problemi: disoccupazione, precarietà, immigrazione, sicurezza, salute, trasporti pubblici, scuola, asili. Abbiamo raccontato ai cittadini della Lombardia e della provincia di Milano le nostre proposte e la nostra idea di cambiamento per la Lombardia.
Lo abbiamo fatto con il vostro aiuto. Ovunque sono andato in questi giorni di campagna elettorale, ho trovato tanti di voi che erano lì per aiutare il PD a vincere. Con i gazebo, la presenza nei mercati, l'organizzazione degli eventi. Quindi posso dire che tutti noi abbiamo lavorato per guadagnare consensi, per far passare l'"alternativa PD" a 20 anni di governo del centrodestra che non ha mai risolto i problemi e troppe volte ha curato gli interessi di pochi invece dei bisogni di molti.


Sappiamo che la battaglia non è facile e si gioca proprio domenica e lunedì. In Regione è importante votare Filippo Penati ed è possibile dare la preferenza a un consigliere. Il mio invito di oggi è di convincere gli ultimi indecisi a scegliere le proposte e il progetto del PD perché vinca l'idea di una politica più attenta ai bisogni di cittadini, famiglie e lavoratori.

Anche nei 9 Comuni della provincia di Milano che votano è importante scegliere centrosinistra, da sempre i nostri amministratori hanno dato prova di grande esperienza nella gestione del territorio.

Il Partito Democratico è l'alternativa di cui la Lombardia e i Lombardi hanno bisogno.

Domenica e lunedì votiamo PD.
Un caro saluto,

Roberto Cornelli
Segretario del Pd Metropolitano


Nessun commento: