martedì 16 marzo 2010

Cornelli: "13 marzo: un bel momento di democrazia, ora cambiamo la Lombardia con Penati"

Pubblichiamo di seguito una lettera di Roberto Cornelli, segretario metropolitano, sulla manifestazione del 13 marzo e sull'importanza di votare Filippo Penati alle prossime elezioni Regionali.


Cara democratica, caro democratico,
Il presidio di sabato scorso in largo Cairoli è stato un bel momento di democrazia. Desidero ringraziare tutti per la magnifica partecipazione del popolo del Partito Democratico. Migliaia di milanesi e lombardi hanno affollato la piazza in modo pacifico, chiedendo rispetto per le regole, per la democrazia e manifestando a difesa della “più bella Costituzione del mondo”, quella italiana.

E’ stata una manifestazione serena e determinata, come lo è la nostra opposizione nelle aule parlamentari e nel Paese. E’ stata una manifestazione unitaria a Milano come a Roma, pensata e realizzata con tutte le forze del centrosinistra e con i movimenti organizzati dai cittadini. Il Partito Democratico è  in grado di guidare una nuova fase politica che si apre con il declino evidente dell’azione del governo.

La sfida delle elezioni regionali è apertissima. Siamo pronti a proporre l’alternativa a partire dalla Lombardia. I nostri programmi e le nostre idee, che disegnano un Paese solido, moderno e giusto, hanno futuro e respiro.

Al centro della nostra agenda c’è il lavoro. Su questo e su altri temi centrali, il Paese ha bisogno di risposte concrete, di rilancio e sviluppo. Anche Milano e la Lombardia necessitano di un grande piano di ripresa economica e civile: noi siamo pronti a sostenerla e guidarla.

Per questo a sole due settimane dal voto, è necessario più che mai il contributo di tutti noi nel sostenere il voto per Filippo Penati Presidente, per il Partito democratico e per i suoi candidati al Consiglio Regionale.

I migliori saluti


Roberto Cornelli , segretario metropolitano

Nessun commento: