giovedì 18 febbraio 2010

Parco delle Cascine, discutiamone

Il Pd di Cernusco sul Naviglio ritiene che il tema della trasformazione urbanistica dell'area del Parco delle Cascine, sia, per dimensione ed impatto ambientale che esso comporta, una questione di carattere sovracomunale, che non può essere circoscritta a decisioni esclusivamente unilaterali di singole amministrazioni.



Si intende contribuire costruttivamente per individuare un metodo che ci permetta di confrontarci continuativamente con il Pd di Pioltello. Riteniamo che anche nella nostra zona il Pd debba perseguire chiaramente obiettivi di tutela del territorio, coniugata con innovazione e modernità nel proporre uno sviluppo sempre sostenibile.

I servizi di portata sovracomunale, in primis i trasporti pubblici e la viabilità che saranno coinvolti da decisioni di tale portata ci impongono approfondimenti seri nel rispetto delle autonomie di ciascuno. Abbiamo chiesto al segretario provinciale Roberto Cornelli di farsi carico della questione.

Paolo Della Cagnoletta, portavoce del CircoloPd di Cernusco sul Naviglio

Clicca qui e qui per saperne di più sul progetto di trasformazione del Parco delle Cascine di Pioltello. E voi cosa ne pensate? Lasciate un commento!

1 commento:

claudio ha detto...

Dove andra' la Facoltà di Scienze Motorie?
La stampa ne parla e i Sindaci rilasciano le loro dichiarazioni.
A Cernusco, a Pioltello, resterà a Milano o in quale altro posto?
Nell'attesa di avere informazioni più precise pongo 4 domande su cui esercitarsi per essere pronti a serie riflessioni quando la scelta sarà fatta.
1. Di cosa ha bisogno la Facoltà per poter scegliere?
2. Cosa ha offerto Cernusco e cosa non ha offerto?
3. Cosa ha offerto Pioltello e cosa non ha offerto?
4. Quale valore aggiunto porta la presenza della Facoltà sul proprio territorio?

E nel rispondere ad ogni domanda mettetevi nei panni dei rispettivi protagonisti 1.Preside, Sindaco di 2.Cernusco e 3.Pioltello e 4. politica dello sport.